la competenza digitale acquista grande valore

Un percorso di certificazione delle competenze digitali alla portata di tutti

Quanto costa la certificazione ECDL?

Il costo che ogni candidato deve sostenere per ottenere da parte dell'AICA il rilascio delle certificazioni ECDL è formato da 2 voci:
  • il costo per l'acquisto della Skills Card (iscrizione al programma di esami ECDL);
  • il costo per l'iscrizione ad ognuno degli Esami ai quali il candidato si deve sottoporre.
La Skills Card Nuova ECDL è un documento digitale "virtuale", emesso da AICA, che attesta l'iscrizione del suo titolare al programma di esami ECDL e consente la registrazione degli esami ECDL via via effettuati con esito positivo presso i Test Center qualificati.
In un'ottica di lifelong learning, l'AICA assegnerà al candidato un'unica Skills Card, che lo accompagnerà per tutta la vita, senza alcuna scadenza.
Con questa Skills Card il candidato potrà prenotare tutti i moduli d'esame previsti dalla famiglia ECDL.
Il candidato può accedere via web alla Skills Card che gli è stata intestata, registrandosi sul sito di AICA, nella sezione ad accesso riservato, prendendo così visione dei propri dati anagrafici e degli esiti degli esami superati.
La Skills Card, essendo un documento digitale registrato nel sistema informatico di AICA, non necessita di essere stampata per l'iscrizione agli Esami.
Per l'acquisto della Skills Card presso il Test Center CFP Canossa Lodi è necessario completare la procedura d'iscrizione
Il prezzo della Skills Card è € 70,00 (IVA inclusa) che copre i costi di iscrizione all'intero programma ECDL, le royalties dovute alla ECDL Foundation, nonché i costi di rilascio dei certificati ECDL.

Tutti coloro che sono in possesso di una Skills Card ECDL Core in corso di validità possono rivolgersi al Test Center ECDL CFP Canossa Lodi per richiedere l'attivazione gratuita della Skills Card Nuova ECDL e la conversione degli Esami.
Il candidato titolare di una Skills Card Nuova ECDL può scegliere liberamente di iscriversi ad una sessione di esami programmata da CFP Canossa pagando la relativa quota di esami.
L'iscrizione si completa solo dopo aver effettuato il pagamento dell'importo e deve essere eseguita con un preavviso di almeno 5 giorni rispetto alla data della Sessione.
Il pagamento della quota di esame dà diritto a effetture l'esame solo presso il Test Center CFP Canossa Lodi.
Il prezzo dell'esame comprende un pacchetto minimo di 3 ore di corso propedeutico per la preparazione allo svolgimento della prova d'esame.
Il prezzo per ogni esame è di € 45,00 +IVA.

Come effettuare il pagamento

Per richiedere la Skills Card, Prenotare un esame o un modulo formativo propedeutico è necessario fornire la ricevuta di versamento dell'importo corrispondente. Il pagamento  deve pervenire mediante bonifico bancario in favore di CFP San Giuseppe Cooperativa Sociale ONLUS Banca Prossima
IBAN IT 55 C 0335901600100000003491.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso la segreteria del CFP Canossa a Lodi o scrivere a esami@ecdlcanossa.it

CFP Canossa

Cooperativa San Giuseppe Lodi

Via XX settembre, 7 – 26900 Lodi
Telefono: 0371 56240
Fax: 0371 425961

info@ecdlcanossa.it

 

 

Riferimenti Test Center

©2017 CFP Canossa Cooperativa San Giuseppe Lodi. Elaborazione Tibumedia™. Powered by Tibumedia™

Search